PATTO DI COERENZA DI RETE ED ENTI A “BURATTINAI RESISTENTI”

Spett. ente e realtà,
chiediamo di compilare i vari campi del modulo di partecipazione a “BURATTINAI RESISTENTI” così da consentirci di costruire/individuare, a partire dalle vostre esigenze circa temi, target, tipo di appuntamento (es. le feste laiche del calendario nazionale o locale) o percorso (es. progetti di formazione a tema educazione civica rivolti alle scuole di vario ordine e grado), location, una o più proposte ad hoc. I temi fondanti il senso di BURATTINAI RESISTENTI e su cui il gruppo responsabile della rete seleziona sia le proposte artistiche che le richieste di enti e realtà sono Resistenza, antifascismo, antirazzismo, antimilitarismo, e questioni di pace, uguaglianza, riconoscimento della diversità di ciascuno e giustizia per tutti;
lo staff di BURATTINAI RESISTENTI pone particolare attenzione ad enti e realtà già impegnati/e in percorsi che affrontino e siano impegnate sulle tematiche elencate con continuità, senza escludere collaborazioni su singoli eventi/appuntamenti, sempre in contesti ed occasioni pubbliche necessariamente rispettosi sia del tema che dell’artista.
BURATTINAI RESISTENTI non è solo un “cartellone di spettacoli a tema”, o una rete di artisti, ma uno staff di esperti appassionati che coniuga le richieste di enti e realtà, con le proposte “spettacolari”, ma anche con vari modi ‘attivi’ di affrontare tematiche così intense: laboratori, mostre, presentazione di libri e conferenze e dibattiti.
“Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia.”
Proverbio africano

Inserisci i tuoi dati (i campi con l'asterisco sono obbligatori) e ti contatteremo al più presto